free.pop

free.pop

Moonmine

2023 - Progressive, Funk, Folk

Descrizione

Dopo una lunga e sofferta gestazione vede la luce il primo album di canzoni sulla lunga distanza, completamente scritto e realizzato in totale autonomia da Lorenzo Ciavola, vero nome dietro Moonmine.

É un album pop trasversale e indipendente, contaminato, intriso di rock, funk, blues, folk, jazz, classica, elettronica. 13 tracce tra lingua inglese e italiana. Un urlo squarciante. Una dichiarazione. Un manifesto.

È un album/testamento profondamente esistenziale.
É un’opera ode/lode alla solitudine, alla vita e alla morte.

free perché è libero
free perché è sperimentale
pop perché è esplosivo
pop perché è popolare

Non è un’opera accomodante, né commerciale, né commerciabile. Per suoni, confezione e texture non usuali né standard. É, ancora una volta un lavoro completamente autoprodotto nell’home studio di Latina dall’artista marchigiano, con i pregi e i difetti del caso.

Un album casalingo, estremamente artigianale. Ma unico nel suo genere, un lavoro scevro da ogni tipo di compromesso nell’obiettivo di rendere al meglio la propria visione. La ricerca della purezza e dell’autenticità è alla base di free.pop, in una perfetta sintesi tra originalità, craftsmanship, innovazione e tradizione nel fare musica, al di fuori del mainstream e dei circuiti alternativi. Canzoni non convenzionali, piene di influenze che attraversano i secoli, semplici e complesse allo stesso tempo, sincere.

Credits

Tutte le canzoni sono state scritte, arrangiate, registrate, cantate, eseguite, prodotte da Lorenzo Ciavola, alias MOONMINE.
L’immagine di copertina è l’opera "CHIEDIMI PERCHÉ", di Lorenzo Ciavola, come le altre immagini o foto all'interno del libretto del CD.
Tutte le opere sono licenziate tramite CREATIVE COMMONS BY-NC-ND 4.0.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia