Descrizione

L’etichetta FioriRari di Roberto Angelini presenta BLU: l’album d’esordio dei Morgan con la i, in uscita il 20 Ottobre 2014, distribuito da Goodfellas in tutti i negozi di dischi e su tutte le piattaforme di vendita e download online.

Il full-lenght, già anticipato dal singolo “La Melatonina”, pubblicato in esclusiva sulla home-page de Il Fatto Quotidiano.it e suonato in anteprima Live sulle frequenze di Rai Radio Uno, durante il programma Stereonotte, è composto da dodici tracce che raccontano la Roma dei nostri giorni, fatta di tram in ritardo e tramonti senza tempo, vissuta da una generazione costantemente in bilico tra precarietà e sogni.

BLU è uno stato d’animo, un mare in cui il disco naviga, alternando a momenti di malinconia, guizzi di frizzante allegria, strizzando l’occhio alla canzone d’autore italiana e al sound di un certo pop internazionale.

La pubblicazione dell’album deve molto al supporto di noti e consolidati artisti, quali Francesco Forni, che ha collaborato nella registrazione delle chitarre e Roberto Angelini, che ha coprodotto il progetto dando alle stampe il disco.
BLU è una produzione Fiorirari e Morgan con la i, con la produzione artistica di Roberto Cola e il mastering di Fabrizio De Carolis.

Credits

I Morgan con la i sono:
Morgan Colaianni voce, chitarre acustiche ed elettriche
Chiara Monaldi voce
Alessandro Cardinale sax soprano, contralto e baritono
Giacomo Nardelli basso elettrico e contrabbasso
Paolo Volpini batteria, percussioni e vibrafono

Hanno inoltre suonato:
Francesco Forni chitarra acustica ne “La Melatonina”; Andrea Macko, Ambra Chiara Michelangeli, Jacopo Mosesso de “Il trio improvviso” rispettivamente violino, viola e violoncello in “Anni ’80”, “A Metà Strada” e “La Tregua”; Giuseppe Gentile clarinetto ne “La Tregua” e clarinetto basso in posti nascosti del disco

Registrato e mixato tra Gennaio e Aprile 2014, presso lo studio “Il Piano B” da Roberto Cola.
Masterizzato presso Reference Mastering Studios da Fabrizio De Carolis.

Foto di copertina di IDIO
Progetto grafico di Giacomo Nardelli

Direzione Ufficio Stampa: Azzurra Funari
press.morganconlai@gmail.com

General Manager: Giuseppe “Zin Giu” Zingaro
soundsnotnotes@gmail.com

Prodotto da Morgan Colaianni
Produzione artistica di Roberto Cola
Edito da Fiori Rari Srl

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia