Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

La Bygone Era è il “nuovo disco vecchio” dei Morose: una raccolta di reperti di archeologia musicale relativi al periodo 1998-2004, cioè dal giorno della fondazione del gruppo (che coincide non solo con la registrazione del primo brano incluso in questo disco, ma anche con la nascita di OuZeL recordings) fino al 2004, quando le strade di OuZeL e Morose, che fino allora avevano proceduto simbioticamente, si sono separate.

E separate sono rimaste per 10 anni, fino ad oggi.
Ogni aspetto di questa raccolta è stato curato dal nucleo fondatore dei Morose: Davide Landini (tutt’oggi voce e chitarra del gruppo), Michele Angelotti (oggi negli Slim River Boys) e Mauro Costagli (OuZeL Rec ed ex Lo-fi Sucks!).
I musicisti che nel periodo ‘98/’04 hanno preso parte al progetto Morose sono in totale 10, e ognuno fa la sua comparsa in almeno una delle tracce de La Bygone Era. Sono stati inclusi i brani più riusciti dai primi EP su CD-r all’album di esordio La Mia Ragazza Mi Ha Lasciato, passando per due estratti del rarissimo 7-pollici del 2001, un’inedita traccia dal vivo, e i migliori contributi originali registrati per diverse compilation. Un remake di un vecchio brano, che non trovò mai posto altrove, è stato riregistrato quest’anno appositamente per chiudere il disco.

Credits

Morose 1998-2004

Davide Landini : tracce 1->13
Mauro Costagli : tracce 1->14
Michele Angelotti: tracce 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9,14
Luca Lazzoni: tracce 7, 9
Luca Galuppini: tracce 11, 12, 13
Valerio Sartori: tracce 8, 10
Hiyori Ando: traccia 8
Marco Scozzaro: traccia 8
Simona Motta: traccia 11
Federico Moi: traccia 10

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati