Puoi chiamarli punk, rock, grunge, garage, ma loro sono semplicemente i Mr Boonekamp e l’unico modo per capire ciò che fanno è ascoltarli!

I Mr Boonekamp sono una band punk- grunge fondata da Francesco -Volt- Voltan (voce e chitarra), Daniele -D- Gobbi (Basso) e Vladimiro -Vlad- Favaro (batteria) nell'estate del 2007.
I tre vivono l'avventura musicale come un momento per divertirsi e far festa e le canzoni nascono velocemente spinte dalla sintonia tra loro e dalla voglia di trasmettere l'energia che li anima.
In pochi mesi diversi brani prendono forma e per una circostanza fortuita i tre si ritrovano su un palco a pochi mesi dalla loro nascita.
I pezzi realizzati risultano crudi, diretti e particolarmente carichi di distorsioni e vengono accostati a diversi generi musicali quali il grunge, il punk lo stoner e il garage, mentre i testi parlano di sesso, violenza e personaggi malati.
Il 2008 è un anno di crescita per il gruppo ed infatti Lorenzo -Doc- Petri (ora nella band Gli Sportivi) entra a far parte della band condividendo la sua esperienza e facendo maturare ulteriormente il gruppo.
Tra la fine del 2008 e per tutto il 2009 i Mr Boonekamp girano il Triveneto suonando la loro musica in svariate esibizioni live e strabiliando per la naturalezza con la quale vivono il palco, soprattutto grazie alla loro energia e capacita di coinvolgimento.
Proprio per la loro presenza scenica, oltre che per la potenza dei brani, riescono a vincere qualche contest che li porta a voler migliorare ancora.
Nell'agosto del 2009 esce anche il loro primo album "Mr Boonekamp", che viene ideato, registrato e prodotto dalla band stessa ed e disponibile in free download su bandcamp.
Il 2010 e un anno buio per i Mr Boonekamp perche sia Vlad che Doc decidono di lasciare la band per motivi differenti e fino al 2011 Volt e D non riescono a trovare degli altri componenti con i quale creare lo stesso feeling precedente.
Dopo aver provato diversi batteristi, finalmente nel Settembre 2011 trovano in Alberto-El Nero- Bozzato il loro nuovo batterista.
Il 2012 e l'anno della rinascita. Ritornano ad esibirsi con ancora piu energia e con brani sempre piu veloci e grintosi e per la fine del 2012 uscirà il loro prossimo lavoro "Turn off fake reality".
Puoi chiamarli punk, rock, horror grunge, garage, stoner, ma loro sono semplicemente i Mr Boonekamp e l’unico modo per capire ciò che fanno è ascoltarli!