Disco del giorno
album Glue - EP - Mulai

Mulai Glue - EP


2016 - Sperimentale, Pop, Elettronico

Mulai
Video
0
Concerti
0
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Mulai in indonesiano significa inizio.

Mulai è Giovanni Bruni Zani, producer bresciano – milanese d'adozione - che dopo gli ottimi consensi ottenuti con il primo EP 'Something for someone' presenta un nuovo EP intitolato 'Glue', in uscita a settembre 2016 per VolumeUP.

Elettronica di ispirazione UK che si fonde con post-dubstep e linee vocali pop-soul.
“Glue" è nato in maniera molto spontanea, ogni traccia è come una fotografia di un preciso momento ed il risultato è qualcosa di molto colorato e vario nelle dinamiche sonore.
Notevole importanza è stata data all'utilizzo della voce: oltre alle parti cantate ci sono sample di vocal provenienti da altri pezzi che vengono fortemente effettate e poi usate come se fossero strumenti percussivi, mentre altre volte come se fossero synth di sottofondo.
Una scelta per nulla casuale che mira a creare un sound personale ed evidenziare il continuo contrasto tra la voce naturale e la voce invece fortemente 'modificata' (in reverse o filtrata e pitchata). Un po' come un contrasto odierno tra natura e tecnologia, tra organico e artificiale.
"Glue" perché è come se questo lavoro fosse il collante che tiene insieme diverse esperienze ed emozioni contrastanti per creare comunque qualcosa di omogeneo e che rappresenti in pieno cos'è Mulai oggi.
E' già in lavorazione per i prossimi mesi un ep di remix che conterrà diverse chicche da non perdere (come il remix di Larry Gus della DFA Records).

Credits

L'ep è stato interamente prodotto e mixato da Giovanni Bruni Zani, il master è stato fatto al Tapewave studio di Brescia.
L'ep è un autoproduzione.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati