ESOTERICA

ESOTERICA

MURIEL

2025 - Elettronica

Descrizione

Il 12 dicembre esce ESOTERICA, il secondo EP di MURIEL, pubblicato dopo l’esordio MOMI dello scorso aprile. Anticipato dal singolo “DIENTES” e “LIPGLOSS” come primo assaggio del nuovo progetto, il disco prende forma attraverso sette tracce — tutte in spagnolo — che sfidano l’idea stessa di genere musicale e culturale.
Un lavoro che brucia di istinto e visione, attraversando territori dove l’erotico e il mistico si toccano, si confondono, si riconoscono nel corpo femminile, visto come chiave per accedere al divino.

ESOTERICA è un disco che respira, che suda, che sanguina. L’esoterismo di MURIEL non è teoria: è carne che sente, che ricorda, che balla. Dentro ci sono breakbeat, pulsazioni latine e un’elettronica che vibra come un corpo in preghiera.
La voce di MURIEL dell’artista attraversa le canzoni come un filo teso tra dolcezza e ferocia, portando con sé un’urgenza che non lascia scampo. Le parole si muovono tra estasi e disobbedienza, raccontando un femminile complesso e indomabile.

Prodotto insieme a Lorenzo Di Gemma (kenzodiscordia), ESOTERICA è un grido d’autonomia, un disco che risponde solo a sé stesso. Pretende di essere ascoltato, corpo a corpo.
In un panorama dove il pop si veste spesso di prudenza, MURIEL sceglie la nudità come verità. E ci ricorda che, a volte, l’unico modo per parlare con gli dèi è urlare dentro la propria pelle.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia