Orizzonti Inversi

Orizzonti Inversi

Musaika

2015 - Rock, Indie, Hard Rock

Descrizione

Dopo il successo di “Mystica”, primo singolo firmato dalla rock band capitolina Musaika, è finalmente disponibile in digitale e in copia fisica, il primo disco ufficiale dal nome : “Orizzonti Inversi”. Uscito per l’etichetta 12LineeRecords, miscela al suo interno le caratteristiche dell’Indie Rock e le diverse contaminazioni dell’Hard Rock. Il sound è graffiante, dinamico ed eterogeneo. Si passa da momenti di elevata intensità a passaggi più minimali e melodici, in cui però non vengono mai meno le sfaccettature essenziali dell’Alternative Rock.

Le tematiche del disco sono peculiari e, benché rispecchino episodi di vita comune, vengono trattate in maniera ricercata e singolare. Pungente è la critica alle cosiddette “guerre giuste” intraprese per fini economici o per giustificare azioni illegali delle caste, denunciate attraverso un’ironica e travolgente interpretazione del gruppo. Non mancano inoltre l’amore, il sesso e le loro molteplici sfumature. La protesta e la rivoluzione contro l’indifferenza del nostro paese. I mali di questo tempo e le ipocrisie della società con cui spesso siamo costretti a convivere e combattere. Opinioni preziose e originali sulla classe politica e la situazione attuale. L’insoddisfazione, la malinconia, i ricordi, la felicità, il desiderio, la follia.

“Orizzonti Inversi”, attraverso la grinta unica dei suoi cinque autori, esprime il bisogno primario di gridare e di allontanarsi dagli schemi imposti. Di mostrare non una, ma più facce della stessa verità. E’ empatia e voglia di mettersi e mettere in discussione ogni idea. E’ un caleidoscopio di sensazioni in grado di coinvolgere l’ascoltatore e di ribaltare il concetto di tipicità musicale. E’ Rock colorato. Sinergico, imponente e fuori dai canoni classici.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia