Leggi la recensione Video in questo album (3)

Descrizione a cura della band

MUSIC 4 KELVIN è un progetto di musica elettronica-electro/pop-ambient nato dalla collaborazione tra Max "$kake" Scaccaglia in veste di musicista, e lo scrittore Lorenzo Lasagna in seguito alla pubblicazione del suo romanzo-racconto “Stazione Kelvin” curato dall’attivissima etichetta Epika Edizioni, uscito nel 2015.

Durante alcune serate di letture promozionali prende corpo l’idea di un disco legato al romanzo. Non una colonna sonora, ma un vero e proprio disco autonomo che parta dall’ispirazione suscitata delle ambientazioni presenti nella narrazione.

Dopo un paio di anni dall’uscita del libro il lavoro sonoro è pronto, accompagnato dai video della giovane regista Eleonora Travagliati.

Credits

Il disco ospita le voci di Nicola Briganti (Celeb Car Crash) e di Michelle Cristofori.
"Music 4 Kelvin si muove come un’inafferabile creatura mutante all’interno di un anfratto spazio-temporale non ben identificato, in quel suo fluttuare tra glitch music di scuola Oval (“L’uomo che ho visto semplicemente non esiste”, “Intermezzo. Scintille come fuochi distanti”) e decongestioni ambientali à la Biosphere (“Campi magnetici”), tra electropop “krautizzato” in odor di Röyksopp (“Brentano”, “Un’aurora boreale”) e il fantasma di John Carpenter scrutato da lontano (la conclusiva “Secondo giorno di turbolenza”). Il tutto costantemente infestato da tossine cosmiche in grado di catapultarci all’interno di una persistente sensazione di straniante solitudine. Proprio come se fossimo tutti dei piccoli Giovanni Steller alla deriva nello spazio." (Antonio Belmonte - Rockit 05.10.17)

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati