Musica Per Bambini è lo pseudonimo dietro al quale si cela Manuel Bongiorni (Piacenza, 1973) poliedrico musicista, attore, scrittore e umorista attivo sin dalla fine degli anni '90.
Inizia a pubbicare album sul finire del secolo scorso e da subito la sua musica mescola musica elettronica, metal, musica medievale, filastrocche sintetizzando un pop pieno di uncini o quelli che altri chiamerebbero ritornelli killer. Personaggio di culto dell'underground Musica Per Bambini ha collaborato con Alessio Bertallot (per il quale ha scritto la sigla di B-Side), con il programma Dispenser della Rai, con Caparezza (con il quale duetta nel brano Tartarugola, tratto da Dei Nuovi Animali, del 2011), con Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, e con La Pina.
Dal vivo Musica Per Bambini inscena le proprie storie assieme a Manzo (Andrea Mansi), eclettico cantante e attore piacentino, e Gigi Funcis (Eterea Postbong Band) all'elettronica.
Un vero proprio teatro elettropunk, a metà strada tra la prosa e il concerto con l'imprevedibilità dello spettacolo a soggetto.
Ha realizzato lo spettacolo L'uomo quasi vivo composto da tre parti: L'immacolata connessione, Ritorno all'infravita e il prequel Dio Contro Diavolo.