"Mutante” rappresenta la condizione dell’individuo che, camaleonticamente, può sviluppare quel carisma che gli consente di sfruttare al massimo la su

“Mutante”, è un progetto sperimentale formato nel 2011 da Valentina Grande (voce), Aldo Natali (produttore e chitarrista), con la collaborazione di Alessio Borgia (batteria) e Federico Pecoraro (basso). Il nome è scelto per sottolinearne l’essenza, che risiede tutto nel concetto di costante trasformazione e di rinascita. Il duo pubblica nel 2013 il primo singolo “In dono”, edito da “Musicultura”, con un videoclip realizzato da Fabio Perrone. A marzo del 2014 pubblicano il secondo singolo “Attimo” (presentato a New York presso “Dacia Gallery”, grazie anche alla collaborazione di “Arts & Art Gallery”), nel brano si concentrano le linee guida ispiratrici che rappresentano il filo conduttore del primo album.
Mutante è rock, elettronica, eleganza jazz, tutto in una chiave electro pop.
Il progetto, già in fase embrionale, ha riscosso numerosi consensi di critica durante le esibizioni dal vivo, come al premio “Musicultura”, (semifinalisti nel 2012 con il brano “CARNALITA’”, finalisti nel 2013 con il brano “IN DONO”), l’Heineken Jammin’ Festival Contest & Rock TV 2012 (finalisti, con l’omonimo brano “Mutante”) ed Arezzo Wave 2015 (finalisti).
Nel 2015, cominciano la lavorazione del primo disco insieme al produttore Paolo Del Vitto presso gli studi dei Laboratori Musicali di Lecce.