Artificialscape

Artificialscape

Mux

2018 - Strumentale, Hip-Hop, Elettronica

Descrizione

Ogni luogo possiede un proprio carattere, un’atmosfera che suscita nei visitatori determinate sensazioni. Ma è anche vero che ogni visitatore, a seconda della propria sensibilità e del proprio vissuto, percepisce i luoghi con sfumature del tutto personali.
Trasformare in suono queste sensazioni è la motivazione che ha spinto Gian Paolo Fioretti aka Mux a comporre 7 strumentali ispirate ai propri viaggi in Europa, Asia ed Africa.
Beats volti non solo a immortalare particolari stati d’animo, ma anche ad indurli nell’ascoltatore quasi a voler condividere una storia fatta di luoghi e persone, come di frequenze, ritmi, armonie e melodie amalgamate con una creatività e una tecnica sviluppate negli anni.
Tra campionamenti, registrazioni effettuate nei luoghi visitati e parti suonate, prende forma #Artificialscape il cui titolo ricalca l’intento di far viaggiare artificialmente chi ascolta, su un percorso che è del tutto personale ma dove l’ascoltatore sensibile troverà forti similitudini col proprio essere.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia