PLAYING 4 TIME

PLAYING 4 TIME

Mux

2018 - Hip-Hop, Elettronica, Ambient

Descrizione

Il progetto ha come elemento di base il concetto di “tempo” inteso sia in campo musicale, sia come unità di misura tradizionale.
Il concept di “Playing 4 time” si fonda su due punti fondamentali.
Il primo affronta l'aspetto musicale; i brani non si poggiano su dei 4/4 tradizionali, ma prevedono tempi composti, facendo della poliritmia e degli incastri ritmici il tratto distintivo dell'intero lavoro. Il secondo punto vuole fotografare quattro momenti di una “giornata tipo”, partendo dal risveglio
( alle 5.08 del mattino ) “Awake”, sino ad arrivare al momento precedente il sonno ( 3.04 di notte ), “Evening Tide”, creando così un loop destinato a ripetersi all'infinito.
Il titolo, tradotto letteralmente, significa “prendendo tempo” ed è un messaggio di critica nei confronti della società in cui viviamo, che ha spinto l'individuo ad essere più un “automa” gestito dai propri impegni, non più padrone del suo tempo.
Il mini EP invita al saper “prendere tempo” e a godere degli istanti del proprio quotidiano. La copertina riprende l'opera “Le Vizir” di Jean Dubuffet.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia