Hi we’re My Gravity Girls an alternative rock band. We hope to bring you in hidden places where the heart lives.

Siamo una band di cinque elementi, suoniamo un mix di alternative, folk, indie ed elettronica tutti miscelati.
Amiamo portare la nostra musica sempre
in territori differenti e lontani senza alcuna barriera.
Il progetto è nato nel Giugno del 2013, avevamo tutti altri gruppi e progetti musicali differenti e abbiamo deciso d’intraprendere una nuova strada per esprimere la nostra idea comune di musica. Mattia era da più di un anno che si era letteralmente chiuso in casa, in totale solitudine, per scrivere dopo un periodo al quanto difficile e travagliato. Nessuno di noi realmente sapeva cosa stesse scrivendo e poi una sera di Giugno del 2013 ci dice: “ ho le canzoni e un’idea per il disco.”
Da quella sera è partito il nostro progetto che è cresciuto e cambiato durante questi anni, ma
sin dall’inizio abbiamo scritto tanto e cercato di creare il nostro stile che ci ha portati al primo Ep Irrelevant Pieces, Vol.1 che è la prima parte di quattro volumi che usciranno nei prossimi mesi. Abbiamo deciso di registrare tutto l’album, che comprende tutti e quattro i volumi, in uno studio ricavato all’interno di un vecchio mulino disperso in un luogo praticamente desolato sulle colline di La Spezia.
Eravamo lì nel mezzo del nulla, fra le montagne e il mare, circondati solamente dal silenzio. Volevamo creare qualcosa che fosse come una carezza, un sussurro, un pianto e qualche volta un sorriso caloroso.
Ora sappiamo che il silenzio è la parte più importante della nostra musica.
Per questo Irrelevant Pieces è una storia di perdite, d’amore, di silenzio e speranza.