Biografia nàe

16/03/2024 - 11:08 Scritto da nàe nàe 0
Nàe è il nuovo progetto elettronico di Elena Sanchi.

Il nome nasce dalla destrutturazione del nome Elena e dall'assonanza con il termine Nave, da sempre simbolo di viaggio e di esplorazione. L’idea prende forma nel Febbraio 2023 quando l’artista inizia per la prima volta a produrre su Ableton le sue canzoni nel piccolo studio di registrazione di casa.

Grazie a sintetizzatori pesanti, vibes elettroniche ritmate e distorte, suoni riverberati ed evocativi, Elena scopre una parte di sé completamente differente dal percorso artistico fatto fino a quel momento.

Per questo, facendo tesoro dell’esperienza raccolta nel corso del tempo (tra cui 3 dischi e 3 tour in tutta Italia con all’all’attivo più di 200 concerti), decide di dare forma ad un’idea nuova.

Nàe si muove liquida, fluttuando nell’aria attraverso un suono morbido, come sospeso, ritmato, dentro la luce che illumina il mondo prima dell’alba, dove tutto ancora deve succedere e rivelarsi.

Il lavoro in home studio è stato poi perfezionato, registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Alessandro Ciuffetti presso la Naı̈ve Recording Studio di Fano.

Il progetto parte dall’esigenza di creare uno spazio lunare, senza gravità, dove rimanere sospesi e dove è possibile liberare le proprie imperfezioni e fragilità. Un viaggio in cui non ci si muove freneticamente, ma si preferisce rimanere fermi ad osservare, riflettere ed indugiare nei propri sentimenti per respirarne tutta la potenza e la cura.

Il disco uscirà in autunno 2024 e sarà anticipato da 3 singoli in uscita fra Gennaio e Aprile 2024.

---
L'articolo Biografia nàe di nàe è apparso su Rockit.it il 2024-03-16 11:08:51