To the Sky

To the Sky

naomiberrill

2017 - Cantautoriale

Descrizione

“To the Sky” è il secondo album di Naomi Berrill, giovane violoncellista e cantante irlandese, ma fiorentina di adozione.

Dopo il successo del primo disco “From the ground”, questo lavoro è il risultato di un percorso lungo due anni che ha portato Naomi a presentare una raccolta di brani originali composti da lei stessa. Concepita e registrata in Toscana, la nuova uscita si avvale della prestigiosa collaborazione della casa editrice Sonzogno.

“To the Sky” costituisce la seconda tappa del percorso di Naomi dedicato agli ‘elementi’. In questo caso è l’acqua il tema centrale attorno al quale si sviluppano i 10 brani che compongono l’album.
Storie di marinai, guardiani del faro e terre lontane sono rievocate da canti eterei, sottili armonie e immagini acustiche. In sottofondo un velato, ma deciso, messaggio ambientalista carico di speranza per il futuro.
E' un album che profuma di salsedine e il cui ascolto prolungato potrebbe far venire il male di terra

L’uscita di To the Sky è stato anticipata da ‘Hand made Music’, una video-storia composta da 12 episodi in cui Naomi ha suonato i suoi brani in altrettante botteghe artigiane a Firenze, unendo l’artigianalità compositiva alle competenze manuali di questi artisti.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia