Trap Neomelodica vol.1

Trap Neomelodica vol.1

Napoli Milionaria

2019 - Rap, Trap, Urban

Descrizione

Con un percorso iniziato circa due anni fa, rivisitando famosissimi brani di Mario Merola, Ciro Ricci, Franco Ricciardi e Tommy Riccio; NAPOLI MILIONARIA ha dato origine ad uno scontro/incontro tra generazioni producendo un mix sonoro da far scoppiare la testa.
Faranno discutere o storcere il naso ma intanto la loro musica fotografa la realtà!

Il 16 settembre, data fatidica per la Città di Napoli poiché si festeggia il Santo Patrono ovvero San Gennaro; si prega per l'ennesimo Miracolo affinché Napoli non subisca sventure. 41BI$, 17 & YOUNG CIRO questi gli pseudonimi dietro i quali si cela il collettivo Napoli Milionaria, presentano il primo volume di 'TRAPNEOMELODICA™" pubblicando il brano "'A nuttata è passata".

L' elemento caratterizzante dei Napoli Milionaria è la musica neomelodica, la tanto bistrattata sotto cultura che l’upper class e la contro-cultura hanno sempre visto con un mix di disprezzo e ironia. Invece questo fenomeno musicale e sociale, nato e cresciuto tra mille idee e elevati indotti economici, lo ritroviamo nell'attuale scena urban culture che Napoli esprime su scala nazionale ri-disegnando il "BRANDNAPOLI".

Musicalmente i Napoli Milionaria hanno sviluppato il mix definitivo facendo incontrare (consapevolmente?) la sottocultura popolare, e popolana, con il modello nazional popolare che cavalca l’hype dell’hip hop ed urban diventando un mix micidiale tutto partenopeo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia