Descrizione

Una voce e una chitarra, soli, nell’eccitante impresa di arrangiare alcuni dei loro stessi brani, dai quattro dischi precedenti, e originali arrangiamenti per duo di brani dal mondo prevalentemente Alternative degli anni ‘90 che si trasformano, passando attraverso una chitarra classica e una voce, in Lieder moderni.

Preludio - chitarra classica sola
Every Time (da Shades and Lights)
Orestes (A Perfect Circle)
Luce Candida (da Panta Rei)
Re-Arranged (Limp Bizkit)
Digital Bath (Deftones)
Figlio della Vita (da Contaminations)

FONDATORE BAND (Bio sintetica):
Luca Lampis, chitarre, musiche e scrittore dei testi Nefesh.

Diplomato in chitarra presso il Conservatorio di Ferrara dove in seguito ha anche ottenuto la laurea di II livello indirizzo interpretativo-compositivo (chitarra) con 110 e lode con una tesi su J.S.Bach.

Nel 2011 ha vinto due borse di studio internazionali specializzandosi ulteriormente in Inghilterra presso il Conservatorio superiore di Birmingham e in Spagna presso l’Università di Santiago de Compostela.
Nel 2012 è stato invitato al “Latin American Guitar Festival” di Chicago (USA) dove ha tenuto lezioni e concerti presso il Columbia College e UNAM.
Nel 2014 è stato chiamato ad insegnare presso il Conservatorio di Gerusalemme.
Nel 2015 pubblica il suo primo disco solista con la Sheva Collection Records, “D’Improvviso”, incentrato su improvvisazioni estemporanee.
Nel 2017 è in tour negli USA per tenere concerti e lezioni in alcune università americane tra cui la University of Kentucky.
Nel 2018 compone la colonna sonora del docu-film The Zone – Road to Chernobyl vincitore di diversi primi premi e attualmente pubblicato su Amazon Prime Video.
Nello stesso anno consegue un Master I livello con il massimo dei voti in didattica, con una tesi applicata all’insegnamento della musica e chitarra nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Nel 2019 compone le musiche di scena dello spettacolo teatrale Equus riadattato dal registra Davide Giovagnetti, finalista alla Maschera D’Oro di Vicenza.
Nel 2020 viene pubblicato da Astral Music il singolo Stalker eseguito dalla sua band Nefesh, end track del film The Zone – Road to Chernobyl.
Nel 2022 compone un trittico per orchestra di chitarre a quattro parti più basso che vedrà la prima esecuzione parziale nel luglio 2022 e prima esecuzione integrale assoluta grazie all’orchestra del Conservatorio di Adria diretta dal M° Paolo Benedetti nell’anno accademico 2022/2023.

Come docente di chitarra è stato attivo per le seguenti istituzioni: Conservatorio di Cesena, Liceo Musicale di Ancona, Conservatorio di Gerusalemme, Latin American Guitar Fest (Chicago) e nel 2021 vince il concorso straordinario nazionale e diventa docente di chitarra di ruolo presso l’I.C G.Ferraris a indirizzo musicale di Falconara M. (AN).

Appassionato scrittore di poesie ha avuto il piacere di vincere il Premio “Dante” a Ferrara, ed essere menzionato ai concorsi nazionali “Leda Trombini Improta” e tre volte al premio “Poesia Varano” scrivendo, solo in quest’ultimo caso, poesie anche in dialetto moderno anconetano.
Inoltre è stato tra i finalisti del concorso nazionale “Occhietti Neri” di Catanzaro, è stato menzionato e pubblicato al IV concorso nazionale della casa editrice “PerronEditore” di Roma ed è stato selezionato e inserito nella collana di poeti contemporanei “Poeti e poesia” della casa editrice “Pagine”, sempre di Roma.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia