Descrizione

"Apart." nasce dal bisogno di esorcizzare un momento. Dopo 6 anni come leader degli Hope Leaves e un album, "Till the rainbow starts to shine" sotto etichetta Nerdsound,il gruppo si scioglie e Neil decide di ricominciare da capo,da solista. Appoggiandosi all'etichetta Garage Records registra i 10 brani dell'album,brani che parlano di separazione,dalla separazione d'amore alla perdita di una persona cara..
Gli arrangiamenti prendono forma in studio,pian piano. Ci sono poche cose in questo disco, ma tutte giuste e raffinate, a tratti dolorose e graffianti, come certi sentimenti ferini, di cui il giorno successivo si sente nostalgia.
La chitarra acustica disegna la dimensione di ogni brano, un elastico contenitore dove trovano il loro spazio una voce unica, synth ricercatissimi (a tratti viene da chiedersi cosa siano davvero) e qualche accenno di percussioni.
C’è l’intimità della camera da letto e la visione di un mondo circostante incapace di accogliere tutte le anime che avrebbero un disperato bisogno di riposare.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia