Rocco Morabito

Rocco Morabito

Neo13

2021 - Rap

Descrizione

“Rocco Morabito” è il nuovo singolo dei Neo13, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Neo13 è un collettivo torinese formato dalle voci di Slumpthinidle & Reakira e dalle produzioni di Karasho, nato nel 2017 e legato a quella corrente stilistica che si trova a suo agio nel mescolare elementi provenienti da correnti apparentemente lontanissime: nella musica dei Neo13 si combinano infatti, tra le altre influenze, trap, metal e scream, dando vita ad un mix aggressivo e distruttivo. Dopo aver affermato la propria cifra stilistica con “Rust In Peace”, ribadita poi in “Scam sulla scam”, con “Rocco Morabito” preparano definitivamente il terreno per il loro primo album ufficiale.

Una produzione cupa, barre crude, scream e autotune che si alternano in un mix d’immagini violente, a tratti esasperate, che mescolano riferimenti street, tipici del rap, ad elementi esoterici e mistici. Un’iconografia senza eguali in Italia, figlia di riferimenti misti e provenienti da più mondi, tenuti insieme dalle scurissime produzioni di Karasho. “Rocco Morabito” prende il suo titolo dell’ambigua figura dell’omonimo criminale, violento e spietato, ma fortemente legato alla religione e a tutte le sue icone.

“Rocco Morabito” è stato registrato, mixato e masterizzato alla Krokodil House. La cover è a cura di Karasho.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia