Of Knowledge and Revelation

Of Knowledge and Revelation

Nero Kane

2022 - Psichedelia, Folk, Dark

Descrizione

Of Knowledge and Revelation, il nuovo album del songwriter italiano Nero Kane, sarà pubblicato il 30 settembre 2022 in doppio LP vinile 45 rpm edizione speciale e black, CD e digitale con l’etichetta sperimentale italiana Subsound Records. Il terzo album in studio di Nero Kane ha preso forma con lo stesso team del precedente: è stato registrato vicino a Venezia con il produttore Matt Bordin presso l’Outside Inside Studio, e include come guest Samantha Stella. Nero Kane presenterà Of Knowledge and Revelation con un tour in Europa e UK tra ottobre e dicembre 2022 accompagnato da Samantha Stella al mellotron, organo e voce.

“Of Knowledge and Revelation segna un nuovo percorso nel mio incessante viaggio spirituale attraverso oscurità, nebbia e luce. Un cammino fatto di solitudine, di ascesa e caduta, in un mondo che ricorda il Limbo dantesco. Amo nutrirmi di visioni, letteratura e pittura in particolare. Sono stati di ispirazione antichi dipinti come "Ascesa all'Empireo" (1490) di Hieronymus Bosch, le incisioni per la "Divina Commedia" di Dante (1861) di Gustave Dorè, gli scritti "Lacrime e Santi" (1937) di Emil M. Cioran, gli “Inni alla Notte” (1800) di Novalis e "La luce fluente della divinità" (1250-1270) della mistica tedesca Mechthild Von Magdeburg, che era già presente nel precedente album Tales of Faith and Lunacy.”

L’album viene lanciato con il video del singolo Lady of Sorrow diretto da Samantha Stella, già regista dei film sperimentali che hanno accompagnato i precedenti album di Nero Kane, dove gli stessi Kane e Stella sono i protagonisti. Un giardino di fiori secchi accoglie il predicatore Kane in un viaggio visionario e circolare dove amore e morte si scambiano i ruoli come in un girone dantesco tra Paradiso e Inferno. Un rimando all’incipit che introduce l’album, un estratto dagli scritti della mistica Mechthild Von Magdeburg, da cui è tratto il titolo del disco.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia