Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Dopo YouTube con 50mila visualizzazioni del loro primo singolo Spirit (find me) i Neverland presentono un CD che porta il nome della stessa band “Neverland”. Quattro brani: tre inediti ed un nuovo mixaggio del primo successo distribuito dal 19 febbraio 2016 dalla casa discografica Thisplay Music di Vicenza.

Il consenso di pubblico del gruppo nato a Gravina in Puglia nel 2015 su idea del cantante e chitarrista Lazzaro Parete in arte Lex non arriva per caso. La musica Rock-Pop dei Neverland, pezzi prevalentemente in inglese, oltre che accattivante ha un suo stile d'esecuzione capace di farsi comunicazione.
La band fortemente legata al territorio murgiano, pronta ad esibirsi in Italia, è formata da: Lazzaro Parete (voce e chitarra), Mario Balducci (basso e cori), Agostino Lorusso (tastiere, synth e cori) e Riccardo Cretì (batteria e cori). Dietro questi nomi non solo bravi musicisti ma sopratutto svincolate teste pensanti.
Qui in sintesi il racconto di una crescita.

UN'IDEA DA COMPORRE (C'era una volta....)
Per i Neverland la priorità è forgiare i sentimenti e i pensieri mutandoli in musica. Le loro composizioni: “basate sulla concezione di una dimensione (che prende forma di isola), dove l'uomo trova forza per affrontare una società che viaggia più veloce dei sentimenti e del cuore. Una dimensione dove possiamo affrontare le difficoltà della vita reale, con gli amori che la circondano e le passioni che gratificano, con quella leggerezza che ha inconsciamente un bambino”.

IL PRIMO SINGOLO Spirit (find me)
Nel Maggio 2015 la band compone il suo primo singolo Spirit (find me) interamente in lingua inglese e lo affida alla rete, immediatamente condiviso, raggiunge 50mila visualizzazioni. Un consenso che sprona il gruppo a nuove composizioni non solo frutto di ricerca e creatività con lo scopo di soddisfare i fruitori della musica pop rock, note e ritmi racchiuse in melodie superano l’animo degli autori e trovano finalmente libertà.

CONCORSI ED ESIBIZIONI (La musica è in viaggio)
La conferma della loro autodeterminazione musicale arriva con il consenso nella partecipazioni a concorsi nazionali, apparizioni come ospiti in diverse manifestazioni locali che nel dicembre 2015 porta la band ad una prima collaborazione con un’artista esterna al gruppo.

LA PRIMA CANZONE IN ITALIANO (Una sfida in casa)
Dopo i primi due singoli in inglese il gruppo compone il suo primo brano in italiano dai sapori cantautorati e cresce l’idea di racchiudere la produzione in un CD, una ricerca non semplice quella di affidare i propri brani ad una casa discografica. I Neverland si affidano alla Thisplay Music di Vicenza che intuisce la capacità artistica del gruppo pugliese ed ora è pronta, dopo le note di Sanremo, a far conoscere una band capace di far vibrare il cuore con il suo rock-pop, un'evoluzione che è già stile musicale.

Credits

Lazzaro Parete (voce e chitarra),
Mario Balducci (basso e cori),
Agostino Lorusso (tastiere, synth e cori)
Riccardo Cretì (batteria e cori)

Registrazione Musica : “Medibo”(Bari) - Registrazione Voci: “Record Studio” (Altamura) - Masterizzato da Enzo Ginosa Studio’s

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati