Falso Negativo

Falso Negativo

Newdress

2017 - New-Wave, Elettronica, Alternativo

Descrizione

Il nuovo album, prodotto dai Newdress al Porcupine Studio (BS) e mixato da Andrea Jim Ravasio al Frequenze di Monza, uscirà il 18 maggio (Vrec distribuito Audioglobe), anniversario della scomparsa di Ian Curtis dei Joy Division, band fondamentale per il sound dei Newdress che dal 2008 portano avanti la tradizione della new wave in italiano contaminata dall’elettronica.
Il disco è composto da sei brani inediti (tra cui il primo singolo e videoclip “Daylight”) e 3 bonus track tra cui “Contact the Fact”, cover dei The Sound, ed i brani “In questo inverno” e “Sorride a tutti”, originariamente inclusi in EP precendenti.

“Falso Negativo” non è solo musica e parole ma anche un disco di toni e contrasti, radiografie e patologie, cinema e fotografia a partire dall’artwork creato dalle fotografie di Renzo Bertasi nato da uno studio sui fiori e le loro strutture fissati su pellicola uso raggi-X e stampati a contatto su carta baritata ai sali d’argento. Le radiografie si sposano perfettamente con il mood del disco: «Il bianco e il nero, gli opposti, le decisioni e i cambiamenti estremi; diagnosticare le moderne patologie sociali consapevoli di non avere la cura giusta – afferma la band – a partire dal titolo che risulta erroneamente negativo. Un disco. un’istantanea che fissa nel tempo i moderni disturbi di personalità, raccontati ma non risolti in queste nuove didascaliche canzoni».

Credits

Stefano Marzoli: Voce e programmazioni
Jordan Vianello: Batteria/El drum
Andrea Zagna: Basso
Matteo Frigoli: Chitarra
Registrato da Newdress al Porcupine Studio (BS)
Mixato da Andrea Jim Ravasio Frequenze Studio (MB)
Masterizzato da Maurizio Giannotti al New Mastering Studio (MI)
Ufficio Stampa: Davvero Comunicazione http://www.davverocomunicazione.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia