New Idea No artist Ep

New Idea No artist Ep

NI NA (New Idea No Artist)

2014 - Indie, Electroclash, Dance

Descrizione

NI NA
Uscirà martedì 16 maggio 2014 il primo EP omonimo 
di NI NA – New Idea No Artist

Uscirà martedì 16 maggio 2014 il primo EP della band NI NA (New Idea No Artist), duo ferrarese composto da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo. Quattro brani tra elettronica e pop registrati e mixati presso TdE Studio (Aosta) da Simone Momo Riva in cui la fusione di synth, virtual instruments, chitarre, bassi e vocoder ha come unico obiettivo la ricerca del bello.

Un progetto ricco di passione e dedizione che procede tra tensione emotiva e fantasia in cui a ritmi ballabili si contrappongono un synth dalle sonorità più grezze e un cantato eclettico, modulato su tonalità più dolci come nel caso di Hermund o sapientemente distorto dal vocoder come in Bushido.
Le influenze sono sicuramente tantissime, dall’ambiente post punk alle note del big beat di fine secolo passando indubbiamente per l’elettronica francese alla Daft Punk, eppure nessuna di queste correnti ha preso il sopravvento limitando l’azione creativa del duo: ciascuna traccia è indipendente ed autonoma e dimostra il desiderio di un sound nuovo, articolato ma intuibilmente fruibile. L’attenzione è tutta alle musiche e ai testi, scritti a quattro mani da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo, che riescono a realizzare un connubio perfetto.


SOUNDTRACK: 01. Bushido; 02. Time pollution; 03. Columbus; 04. Hermund.

I NI NA sono: Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo. La canzone Columbus prevede la collaborazione di Alice Pisano.

BIO
NI NA è un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo dopo un lungo periodo d’incubazione. Per molti anni i due frequentano la new wave della cultura italiana underground dividendo il palco con prestigiosi artisti del movimento e sfruttando l’esperienza accumulata decidono di intraprendere un nuovo progetto dal sound fresco e tagliente. La scelta del nome cade quasi per caso, durante una conversazione tra amici, cercando di definire la loro musica: un genere nuovo (New Idea) e sfacciatamente astratto (No Artist).

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • waatb 10 anni fa Rispondi

    we like it ! :D