2001: Odissea nello spazio con le musiche dei Pink Floyd è la miglior cosa che vedrete oggi

via stillsfrmfilms.files.wordpress.com - 2001 odissea nello spaziovia stillsfrmfilms.files.wordpress.com - 2001 odissea nello spazio
23/03/2017 12:11 di

Che si tratti di mettere insieme i Daft Punk con Toto Cotugno o i Calibro 35 con i Rage Against The Machine, i mashup rimangono una delle cose più divertenti che si possono trovare oggi sull’internet. Quello che vi presentiamo oggi è decisamente più particolare, non si tratta di due canzoni mescolate insieme ma di un abbinamento tra un film e un brano musicale come se quest’ultimo dovesse diventare la colonna sonora alternativa a quella originale.

I nomi chiamati in causa sono molto importanti: Stanley Kubrick e i Pink Floyd. Un utente di Vimeo, grazie ad un leggero lavoro di editing, ha sincronizzato “Missione Giove”, l’ultimo capitolo di “2001: Odissea nello spazio", con “Echoes”, la suite psichedelica dei Pink Floyd.

Per molti anni è circolata l'ipotesi - mai confemata ufficialmente - che questa traccia fosse stata scritta ai tempi dell’uscita del film proprio come proposta per la sua colonna sonora e, solo due anni più tardi, inserita nell’album “Meddle”. È cosa nota, invece, che per il film successivo, "Arancia Meccanica", il regista americano avesse chiesto a Roger Waters e soci la possibilità di utilizzare alcune parti del brano "Atom Heart Mother Suite" ma, dopo una lunga contrattazione, la band decise di rinunciare.


(via)

Tag: mashup

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A settembre torna MTV Unplugged