In ricordo di Stephen Hawking e Jóhann Jóhannsson, arriva la ristampa in vinile della colonna sonora di “La teoria del tutto”

La ristampa in vinile blu trasparente in edizione limitata della colonna sonora di “La teoria del tutto” uscirà il 27 aprile.

"The Theory of Everything"
"The Theory of Everything"

“La teoria del tutto” ("The Theory of Everything") è un film del 2014 diretto da James Marsh tratto dalla biografia “Verso l'infinito” ("Travelling to Infinity: My Life With Stephen"), scritta da Jane Wilde Hawking, ex-moglie di Stephen Hawking, il celebre astrofisico scomparso lo scorso 14 marzo all’età di 76 anni. La colonna sonora del film è stata scritta da Jóhann Jóhannsson, musicista e compositore islandese venuto a mancare lo scorso 9 febbraio a soli 48 anni. In ricordo di entrambi, il 27 aprile uscirà la ristampa in vinile dell’original soundtrack del film via Music on Vinyl.



La ristampa sarà un’edizione limitata di 1500 copie in vinile blu trasparente 180 grammi, e arriverà dopo una prima stampa in vinile trasparente di 1000 copie nel 2015. La colonna sonora di “La teoria del tutto” è stata candidata come ‘miglior colonna sonora’ agli Oscar e ai Grammy e ha vinto il prestigioso riconoscimento ai Golden Globe, raggiungendo il traguardo delle 13000 copie vendute negli Stati Uniti nei vari formati in cui è stata distribuita. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina dedicata sul sito di Music on Vinyl.

 

(via)

---
L'articolo In ricordo di Stephen Hawking e Jóhann Jóhannsson, arriva la ristampa in vinile della colonna sonora di “La teoria del tutto” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-16 10:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia