Video première: A Toys Orchestra - LUB DUB

A Toys OrchestraA Toys Orchestra
26/03/2018 10:07 di

Gli A Toys Orchestra sono pronti a tornare con un nuovo album: a quasi quattro anni di distanza da “Butterfly Effect”, pubblicato nell’ottobre del 2014, la band ha annunciato l’uscita di “LUB DUB”, prevista per aprile. Ad anticipare il disco è arrivato venerdì scorso l’omonimo singolo, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

A Toys Orchestra "LUB DUB"

Il video, scritto, diretto ed editato da AcquaSintetica, è così descritto dalla band: “Siamo tutti inesorabilmente dentro la stessa macchina, la stessa barca, lo stesso tempo, la stessa vita. Come se chiunque al mondo avesse un medesimo cuore dentro al medesimo petto che batte, adesso, ora, in questo istante: “lub-dub, lub-dub, lub-dub, lub dub…””. Riguardo al titolo del nuovo album, Enzo Moretto, frontman della band, lo spiega così: “Anzitutto come da tradizione (ad eccezione del nostro primissimo disco "Job") il titolo è composto da due parole. Ci avevate mai fatto caso? Una scelta ormai obbligata, dettata dal mio disturbo ossessivo compulsivo e la mia mania patologica per i numeri. Ma torniamo al topic: "LUB DUB" - Due parole strane, onomatopeiche, quasi speculari, che si pronunciano in una frazione di secondo, con un suono sordo, secco, ritmico, tribale. Due parole che però in un certo senso conosciamo tutti, anche chi non sa di conoscerle. "Lub" e "Dub" sono infatti i suoni che emette il cuore umano durante l'azione di pompaggio del sangue. Una sorta di mantra cardiaco. Sono le "parole" che ci battono in petto quando le valvole del cuore si aprono e chiudono. Che "pronunciamo" da quando esistiamo su questa terra, e che "pronunceremo" finché ci resteremo. Sono le parole di quando ci innamoriamo, di quando abbiamo paura, di quando siamo felici, di quando siamo tristi... Sempre le stesse due.. Una lingua universale che si fa colonna sonora delle nostre vite. Ecco, questo è il LUB DUB, e tra qualche giorno è anche il nostro nuovo disco”.

 

A TOYS ORCHESTRA - DATE CONCERTI



Gli A Toys Orchestra porteranno presto in tour il nuovo disco: di seguito le prime date confermate, il calendario è in continuo aggiornamento.

28 aprile 2018 - Bologna, Locomotiv Club 

30 aprile 2018 - Mestre (VE), Argo16 (Ex Spazio Aereo)

03 maggio 2018 - Roma, Monk

04 maggio 2018 - Santa Maria a Vico (CE), SMAV

05 maggio 2018 - Molfetta (BA), Eremo Club

11 maggio 2018 - Fermo, Heartz Club

18 maggio 2018 - Torino, Spazio 211

Tag: nuovo video anteprima

Commenti (1)

  • Carlo Cofano 26 giorni fa @carlains55

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

"Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre