Ad Angelo Elle il Premio Augusto Daolio

Al reggae-rock degli Angelo Elle, giovane band di Latina, il VII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”. Il gruppo, come da regolamento, si esibirà di diritto al “Nomadincontro - Tributo ad Augusto”, in programma a febbraio a Novellara (Reggio Emilia), alla presenza dei Nomadi e di numerosi artisti della musica italiana.

La giuria, presieduta da Michele Muti (discografico, produttore di band come Timoria, Denovo, Adriano Celentano ecc.), e composta Giancarlo Passarella (giornalista musicale, voce di Radio Rai nonchè responsabile della U.D.U. Records, Stefano Faggioni (musicista), Donato Angelosante (regista, doppiatore), Vittorio Sonsini (musicista), Alessandro Centofanti (musicista) e Angelo Ottaviani (direttore artistico), dopo aver ascoltatato i 50 gruppi e cantautori finalisti ha espresso il proprio verdetto.

Il secondo premio – assegnato dalla S.I.A.E. è stato vinto da Toni Nevoso di Teramo. Il terzo premio è andato ai Nequizia di Castellana Grotte (Bari).

Il Premio della critica, assegnato dai giornalisti musicali accreditati al Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è andato agli Audioinsonno di Muggio (Milano).

I vincitori saranno premiati questa sera, alle ore 21, al teatro comunale “Maria Caniglia”, in occasione del concerto di Eugenio Finardi.

---
L'articolo Ad Angelo Elle il Premio Augusto Daolio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-12-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia