Apple fa marcia indietro sugli AirPods?

I tanto discussi auricolari wireless del nuovo iPhone 7 tarderanno ad arrivare nei negozi e, quasi sicuramente, non potranno comparire tra i vostri regali di Natale.

aipods apple
aipods apple - via apple.com
15/11/2016 - 13:11 Scritto da Sandro Giorello

I tanto discussi auricolari wireless del nuovo iPhone 7 tarderanno ad arrivare nei negozi e, quasi sicuramente, non potranno comparire tra i vostri regali di Natale.

Come ben sapete, a inizio settembre è stato presentato il nuovo modello di iPhone e, tra le novità più chiacchierate c’erano gli AirPods, una coppia di auricolari wireless che segnavano definitamente la scomparsa dell’uscita jack dallo smartphone di casa Apple. Il nuovo accessorio ha immediatamente creato non poche discussioni, in primis per il prezzo (179 euro) e per l’estrema facilità con cui gli auricolari possono essere smarriti (dando vita anche ai progetti più singolari per evitarlo).

A fine ottobre un portavoce dell’azienda di Cupertino aveva annunciato al sito TechCrunch un breve ritardo nella produzione degli AirPods per controllare al meglio l’efficenza degli auricolari. Ora una non precisata fonte del reparto cinese di Apple avrebbe confermato quello che il sito Macrumors.com aveva già ipotizzato giorni fa, ovvero che la produzione partirà solo a dicembre prevedendo solo una quantità ridotta di prodotti (tra i 10 e 15 milioni unità).

Non sappiamo quindi se si tratta solo di un inconveniente momentaneo o se davvero la Apple non sia poi più così sicura della scelta fatta e preferisca procedere più con cautela. Al momento gli AirPods non compaiono nelle liste natalizie per il 2016 di Apple e sul sito sono tuttora “non disponibili”.

 

(via)

---
L'articolo Apple fa marcia indietro sugli AirPods? di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-11-15 13:11:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia