Era inevitabile: ecco il cordino per non perdere gli AirPod

All'inizio sembrava uno scherzo, e invece esiste davvero.

AirPod Strap
AirPod Strap - via Mashable.com
14/09/2016 - 13:13 Scritto da Sandro Giorello

La notizia riguardante la decisione della Apple di sostituire i tradizionali auricolari con il nuovo modello wireless AirPod (abbinati al lancio del nuovo iPhone7) è nota a tutti. L’annuncio ha suscitato non poche lamentele e non sono certo mancati i meme per ironizzare su questa importante scelta di campo da parte dell’azienda di Cupertino.

Al centro delle polemiche il fatto che, senza filo, gli auricolari potrebbero essere smarriti facilmente e, dal momento che il costo non è dei più economici (179 euro), per molti è sembrata un’invenzione inutile. 

(via)

Pochi giorni fa è comparso online un sito internet che metteva in vendita un AirPod Strap. È un cordino - del tutto simile a quelli che si usano per legare al collo gli occhiali - che impedirebbe agli Airpod di cadere.

 

Ripreso da diverse testate di tutto il mondo, il sito è stato subito interpretato come una provocazione ironica, anche perché nelle ultime ore era comparso l'avviso che il dominio Airpodstrap.co era stato messo all’asta su Flippa.com.

In realtà il giornalista Daniel Adrian Sanchez di Digitalmusicnews.com ha svolto alcune ricerche ed è riuscito a contattare Sean Brodie e Robert Bodley, i due ragazzi sudafricani che hanno lanciato il progetto. Brodie ha confermato che gli AirPod Strap esistono davvero: l'azienda ha stretto un accordo di produzione con una ditta cinese e a breve potranno rispondere agli ordini ricevuti.

I due hanno poi deciso di mettere il sito all’asta perché, essendo ancora degli studenti e non avendo le risorse per gestire un'impresa simile, speravano che l’intero progetto venisse comprato da un brand o da un’azienda più grande.

(via)

---
L'articolo Era inevitabile: ecco il cordino per non perdere gli AirPod di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-09-14 13:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia