Finalmente la ristampa della colonna sonora di Akira in vinile

19/07/2017 13:21 di

Un'anticipazione l'avevamo avuta già un annetto fa, quando la Milan Records aveva annunciato a tutti fan dello storico film di animazione giapponese che sarebbe stata stampata una versione in vinile della suite sinfonica composta da Shoji Yamashiro. Da quel momento però non ci sono state più notizie, fino ad ora: è stata infatti annunciata la data ufficiale del lancio, previsto per il 15 di settembre.

Il disco è già disponibile in pre-order, gli originali sono stati venduti per 900 dollari ma i produttori assicurano che le copie per il grande pubblico sono perfettamente abbordabili. La particolarità della colonna sonora di Akira sta nel fatto che è stata composta e registrata ancor prima dell'uscita del film e che solo alcune parti di essa sono state effettivamente utilizzata per sonorizzare la pellicola.

La rimasterizzazione è stata effettuata attraverso le più innovative tecnologie e il packaging presenta due classici vinili neri inseriti nella custodia che riprende le grafiche ufficiali del film d'animazione, sia all'esterno che all'interno. È disponibile, come spesso avviene in questi casi, il codice per effettuare il download di un file con il commento ufficiale del compositore dell'opera riguardo al lavoro effettuato.

Via

 

Tag: vinili colonna sonora

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati