Gli Amor Fou 'in letargo'. Alessandro Raina scrive per Emma

Alessandro Raina scrive In ogni angolo di me per Emma Marrone e manda in letargo gli Amor FouAlessandro Raina scrive "In ogni angolo di me" per Emma Marrone e manda in letargo gli Amor Fou
09/04/2013 12:11

Da tempo giravano voci piuttosto cupe sul futuro degli Amor Fou e oggi la conferma arriva da Alessandro Raina, voce e autore della band. Raina dichiara in un post su Facebook che gli Amor Fou sono «in letargo» e che a breve inizierà un nuovo progetto che lo porterà in estate «su palchi molto importanti, a combattere l'ansia e la calura con la mia nuova Rickenbacker 620». Nessun cenno su una possibile continuazione della storia degli Amor Fou.

Raina si sofferma poi sulla sua nuova carriera di autore, inaugurata da "Tre cose" di Malika Ayane, tra i brani più ascoltati dell'anno. Un brano scritto da Raina, infatti, è contenuto nel nuovo disco "Schiena" di Emma Marrone, in uscita oggi. Il pezzo si intitola "In ogni angolo di me" ed è firmato da Raina con Dario Faini.

Oltre a quella con Emma, è nata una collaborazione anche con Paola Turci, con cui Raina sta scrivendo, oltre ad aver registrato una cover di Serge Gainsbourg.

Tanti progetti, quindi, confermati dalla chiusa del suo post: «Se ne esco vivo da Settembre comincerò a lavorare al mio nuovo progetto musicale e a dare forma all'idea di un libro. Come sempre tempi e scadenze cambieranno mille volte. La voglia di suonare, scrivere e condividere non farà che aumentare».
 

Tag: sciolti cantautore

Pagine: Alessandro Raina Amor Fou Emma Marrone

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • Casador 09/04/2013 ore 12:57 @33712#casador

    Piccola corrige... In estate parteciperò a una gran bella cosa, il mio progetto nuovo vero e proprio comincerò a costruirlo da settembre, ma non so di quale anno :)

  • Luciano 09/04/2013 ore 20:46 @giacomomorigi

    Mi mancherete tanto.

  • gagia 12/04/2013 ore 19:42 @gagia

    Eh sì, troppo sottovalutati i grandi Amor Fou. Tre album uno più bello dell'altro...ma la speranza è l'ultima a morire!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi