Ascolta la colonna sonore di "Ammore e malavita", il nuovo film dei Manetti Bros.

02/10/2017 11:26 di

Domani arriva in sala “Ammore e malavita” il film dei Manetti Bros. Come il precedente “Song'e Napule”, anche questa nuova pellicola conferma l’amore dei registi romani per la musica napoletana e rinsalda la collaborazione con Pivio & De Scalzi, già autori della colonna sonora della serie “L'ispettore Coliandro” e dello stesso “Song'e Napule”.

Ribattezzato Na Na Land, “Ammore e malavita” è un musical che racconta di storie di camorra e di turisti che vanno in gita a Scampia per il gusto di farsi derubare (“Very cool essere scippati a Scampia"). Oltre agli attori principali - Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini - troviamo nel cast molti cantanti campani come Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Raiz e molti altri.



Intervistati da Repubblica, i Manetti raccontano che l’ispirazione per l’intero film è venuta da “‘o Motoscafo”, la canzone del 1974 di Pino Mauro: “Forse è partito tutto da quel brano in particolare” - spigano i registi - "È la suggestione molto forte, condivisa con Carlo Martchitella, produttore di ‘Passione’ di Turturro, legata a un pezzo che parlava di fuga e di mala”. Ecco in ascolto la colonna sonora del film:

Tag: colonna sonora

Pagine: Raiz Franco Ricciardi IVAN GRANATINO

Commenti (1)

  • Salvatore Lanzara 07/02/2018 ore 18:14 @salvatore.lanzara

    complimenti a tutto lo staff è stato un bel film

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati