Ascolta la colonna sonore di "Ammore e malavita", il nuovo film dei Manetti Bros.

Con Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Raiz e molti altri rappresentanti della scena partenopea

Domani arriva in sala “Ammore e malavita” il film dei Manetti Bros. Come il precedente “Song'e Napule”, anche questa nuova pellicola conferma l’amore dei registi romani per la musica napoletana e rinsalda la collaborazione con Pivio & De Scalzi, già autori della colonna sonora della serie “L'ispettore Coliandro” e dello stesso “Song'e Napule”.

Ribattezzato Na Na Land, “Ammore e malavita” è un musical che racconta di storie di camorra e di turisti che vanno in gita a Scampia per il gusto di farsi derubare (“Very cool essere scippati a Scampia"). Oltre agli attori principali - Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini - troviamo nel cast molti cantanti campani come Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Raiz e molti altri.

video frame placeholder

Intervistati da Repubblica, i Manetti raccontano che l’ispirazione per l’intero film è venuta da “‘o Motoscafo”, la canzone del 1974 di Pino Mauro: “Forse è partito tutto da quel brano in particolare” - spigano i registi - "È la suggestione molto forte, condivisa con Carlo Martchitella, produttore di ‘Passione’ di Turturro, legata a un pezzo che parlava di fuga e di mala”. Ecco in ascolto la colonna sonora del film:

---
L'articolo Ascolta la colonna sonore di "Ammore e malavita", il nuovo film dei Manetti Bros. di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-10-02 11:26:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • salvatore.lanzara 6 anni fa Rispondi

    complimenti a tutto lo staff è stato un bel film