La sede storica di Amoeba Music è stata venduta: al suo posto, un condominio di lusso

Amoeba aveva provato a rimpolpare le finanze vendendo anche marijuana, ma evidentemente non è bastato

Amoeba music
Amoeba music - foto via blog.discogs.com
14/09/2016 - 11:09 Scritto da Chiara Longo

Qualche tempo fa avevamo dato notizia del nuovo business di Amoeba Music, la popolare catena di negozi di dischi della California, ovvero la vendita di marijuana. A causa di alcune difficoltà economiche infatti, i proprietari avevano deciso di integrare la vendita di erba, già legale in California.
Evidentemente i problemi economici non devono essersi del tutto risolti, visto che la sede hollywoodiana del negozio, in Sunset Boulevard, è stata venduta per 34 milioni di dollari a una holding affiliata con la GPI Companies, una grossa agenzia immobiliare specializzata in acquisizioni e riposizionamenti di uffici e palazzi che si è occupata di molte grandi opere negli anni recenti a Los Angeles.

Sul sito della GPI è apparso infatti l'angolo di strada dove si trova Amoeba con tanto di descrizione: l'edificio occupa un intero isolato di 5000 mq, con un parcheggio di 3500 mq, nel cuore di Hollywood, adiacente all'Arclight Theater e negozi, palazzi, hotel e uffici "di alto profilo". Il sito ha un'ottima visibilità con 5 metri di facciata direttamente su Sunset Boulevard ed è attualmente completamente affittato.

Intanto, sul sito di Shimahara, uno studio di architettura, è apparso il progetto che verrà realizzato, ovvero un palazzo di vetro più alto di quello della CNN, situato accanto ad Amoeba Music, con tanto di piscina sul tetto.

In ogni caso, come dichiarato dagli stessi proprietari di Amoeba Music via Twitter, il negozio resterà in sede per diversi anni (non è dato sapere precisamente quanti), cioè finché non scadrà il contratto d'affitto già in essere.

 

(via)

 

---
L'articolo La sede storica di Amoeba Music è stata venduta: al suo posto, un condominio di lusso di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-09-14 11:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia