In arrivo la colonna sonora di "Amore tossico", il film cult di Caligari

08/04/2016 14:46

Tutti quelli che hanno amato la colonna sonora di "Amore Tossico", il film del 1983 diretto da Claudio Caligari, ora finalmente potranno riascoltarla: il prossimo 13 maggio vengono pubblicate per la prima volta in assoluto le musiche del film scritte da Detto Mariano.

Caligari fu meticoloso nella scelta critica delle musiche per il suo primo film” - ricorda il compositore - “anche se ribadisco il suo completo assenso ai temi principali, in alcune scene fece intervenire un signore il cui ruolo non mi era mai capitato di incontrare prima né da allora ho mai più incontrato. Fece venire in sala un esperto in droghe. Il suo compito era quello di appurare se le mie musiche corrispondevano all’effetto che le droghe facevano a chi le assumeva.”

L’uscita sarà accompagnata anche da “Tossico Amore” dove le stesse musiche sono state reinterpretate dai romani La Batteria. Entrambi i dischi usciranno in vinile, le due copertine sono state realizzate dall'illustratore Emiliano 'Stand' Cataldo: potrete ascoltare il lavoro de La Batteria in anteprima su Rockit dal prossimo 9 Maggio

La band porterà dal vivo le composizioni del Maestro Mariano in una serie di quattro spettacoli esclusivi dove esibirà l’intera colonna sonora.

Ecco le date:
13/05: Brescia, Road to MZOO (Anteprima Musical Zoo Festival)
14/05: Bologna, Baum Festival (Mercato Albani)
21/05: Roma, Teatro Quirinetta
10/05: Milano, Lo-Fi  

 

Tag: nuovo album colonne sonore

Vi raccomandiamo:

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Erlend Øye dei Kings Of Convenience dedicherà un concerto ai grandi classici della musica italiana