I Baustelle nella colonna sonora del film I Corpi Estranei

Verrà presentato domani a Roma il film di Mirko Locatelli con musica dei BaustelleVerrà presentato domani a Roma il film di Mirko Locatelli con musica dei Baustelle
12/11/2013 12:50

UPDATE: Per lanciare la loro partecipazione alla colonna sonora de "I corpi estranei", i Baustelle hanno pubblicato versioni live de "Il futuro" e "Radioattività", registrate in occasione del loro concerto all'Auditorium della Musica di Roma.

 

Si intitola “I corpi estranei”, ha come protagonista Filippo Timi e verrà presentato il 12 novembre al Festival Internazionale del film di Roma. Stiamo parlando dell’opera seconda del regista Mirko Locatelli, nela cui colonna sonora sono presenti canzoni dei Baustelle.

Per i Baustelle non si tratta di un esordio nel mondo del cinema: nel 2009 avevano realizzato la colonna sonora del film “Giulia non esce la sera” di Giuseppe Piccioni. Per la pellicola era stata composta anche “Piangi Roma”, che Francesco Bianconi cantava insieme a Valeria Golino, protagonista del film.

A far scattare la collaborazione tra Locatelli e i Baustelle è stato il brano “Il futuro”, contenuto nel loro ultimo album “Fantasma”. Locatelli si è innamorato del brano e ha contattato la band, che a sua volta è stata conquistata dalla sceneggiatura del film. Proprio “Il futuro”, insieme a "Radioattività", è presente nel film in una versione strumentale.

In queste settimane, Mirko Locatelli ha realizzato in queste settimane sul set del film il video del brano, che verrà lanciato a inizio 2014, in concomitanza con l’uscita nelle sale de “I corpi estranei”.


Guarda il trailer de “I corpi estranei” con la colonna sonora dei Baustelle:

Tag: colonna sonora

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente