"La bestia nel grano" è il nuovo video di Vinicio Capossela

Proprio come il precedente video estratto, "Il Pumminale", anche in questo Capossela non si limita ad interpretare un personaggio o una creatura, ma ci si trasforma direttamente.

È online il nuovo video di Vinicio Capossela, tratto dal suo ultimo album "Canzoni della cupa". Proprio come il precedente video estratto, "Il Pumminale", anche in questo Capossela non si limita ad interpretare un personaggio o una creatura, ma ci si trasforma direttamente.

Come racconta il regista Paolo Boriani (già dietro la macchina da presa per "Saga" il film dedicato allo spettacolo equestre di Giovanni Lindo Ferretti), il video è una sorta di lotta intesa in molteplici significati:

"Vinicio voleva diventare la bestia nel grano. La sua idea era di filmare immerso nel grano nell’ora della controra con una maschera che rappresentasse la bestia. Nel video c’è una lotta tra terra e cielo. C’è una lotta tra macchina fissa e macchina in movimento. C’è una lotta tra colore e bianco e nero. Volevo che Vinicio si scontrasse con il grano e con il cielo, con il giallo e il blu alla Van Gogh"

video frame placeholder

---
L'articolo "La bestia nel grano" è il nuovo video di Vinicio Capossela di Mattia Nesto è apparso su Rockit.it il 2016-07-28 16:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia