Bianco annuncia l’uscita di un nuovo disco e le date del tour

BiancoBianco
06/12/2017 11:24 di

A quasi tre anni da “Guardare per aria”, pubblicato nel febbraio del 2015, Bianco annuncia l’uscita del suo nuovo album “Quattro”, prevista per il 19 gennaio via INRI. Dopo due anni trascorsi sui palchi in tutta Italia insieme a Niccolò Fabi, il cantautore è pronto per presentare il suo quarto lavoro (qui il presave su Spotify e qui il preorder di una copia autografata), descritto come “Un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi”. Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, “Quattro” è stato anticipato dal singolo “Felice”, “Una canzone che parla di quanto sarebbe bello avere la possibilità, ogni tanto, di mettere in pausa la propria storia e la propria esistenza per riuscire a prendere fiato, riordinare i pensieri, abbandonare l’ansia di dover dimostrare qualcosa ogni giorno, fare schifo, giocare, sporcarsi ed essere, nella maniera più naturale e banale, felici”.



Dopo l’uscita del nuovo disco, Bianco partirà in tour nei club dal 15 febbraio, con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat e Matteo Giai. Di seguito tutte le date finora confermate.

Bianco - "Quattro Tour"

15.02.18 Locomotiv - Bologna

17.02.18 Soul Kitchen - Sulmona (AQ)

23.02.18 Smav - Santa Maria a Vico (CE)

24.02.18 Monk - Roma

28.02.18 Salumeria della Musica - Milano

03.03.18 Capanno Black out - Prato

09.03.18 Hiroshima Mon Amour - Torino

10.03.2018 Latteria Molloy - Brescia - Ronzinante Festival

La copertina del nuovo album di Bianco "Quattro" (foto di Giorgia Mannavola/PEPE fotografia e grafiche di Davide Dade Pavanello)

Tag: date tour nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Paolo Nutini suonerà nel suo paese per sostenere il negozio di dischi locale