La birra spiegata bene: arriva a Milano Greg Koch, fondatore di Stone Brewing e creatore della birra dei Metallica

Greg Koch è il fondatore di Stone Brewing e amico dei Metallica

07/05/2019 - 09:55 Scritto da Simone Stefanini

Vi domanderete perché un sito di musica scriva un articolo sulla birra, ma i due argomenti sono decisamente collegati: in ogni concerto o festival che si rispetti, la birra non deve mai mancare tra il pubblico come nel backstage per gli artisti. Negli ultimi anni, le band spesso si lanciano in questa passione e creano birre brandizzate, personalizzate, da portare in tour come scorta personale e per i fan. Ultimamente abbiamo parlato di Enter Night, la birra creata dai Metallica insieme al birrificio Stone Brewing che arriverà finalmente anche in Italia in occasione della data milanese della band il prossimo 8 maggio.

Per promuovere l'evento, il 7 maggio anche il fondatore di Stone Brewing, Greg Koch, volerà da San Diego a Milano per incontrare i fan, i clienti e i giornalisti al Birrificio Lambrate Adelchi. Per l'occasione, Greg parlerà della sua amicizia con Lars Ulrich (batterista dei Metallica) e della collaborazione che ha messo insieme il mondo della musica e quello della birra, grazie a una delle realtà brassicole tra le più influenti negli Stati Uniti. 

Il birrificio Stone Brewing è stato fondato da Greg Koch e Steve Wagner a San Diego, California, nel 1996 ed è una delle aziende private che è cresciuta più in fretta d'America. BeerAdvocate Magazine l'ha definita "All-time Top Brewery on Planet Earth" e siamo sicuri che non serva la traduzione. Dà lavoro a 1100 persone e, fattore molto importante specie di questi tempi, ha stabilimenti rispettosi dell'ambiente. Insomma, signore e signori, il Paradiso della birra.

Greg Koch è un amante della musica coi chitarroni (come potrebbe non esserlo), sentirlo parlare della collaborazione coi Metallica delizierà i fan della band e, di sicuro, anche quelli della birra. Durante la serata del 7 maggio, Greg Koch si sposterà al Rock'n'Roll per incontrare gli ammiratori e per far partire il pre-show del concerto. Un'occasione per entrare nel mondo dei Metallica e aspettare uno dei live più potenti dell'anno!

 

 

 

---
L'articolo La birra spiegata bene: arriva a Milano Greg Koch, fondatore di Stone Brewing e creatore della birra dei Metallica di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2019-05-07 09:55:00

Tag: metal

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia