Il Bollettino del Venerdì con Ghali, Venerus, Niccolò Carnesi e tanti altri

Il bollettino con tutte le uscite discografiche di oggi, per non perdersi nemmeno un disco.
21/06/2019 16:40

 

Venerus - Love Anthem EP

Torna oggi Venerus con la seconda parte di Love Anthem, in uscita per Asian Fake e con dietro la benedizione artistica di Mace. La voce soul della scena urban si conferma come uno deio progetti più strani e meno definibili, da Roma a Londra e poi di nuovo in Italia. 


 

Ghali - Hasta la vista

Torna Ghali, che in attesa di un nuovo album pubblica il singolo Hasta la vista, dopo Turbococco uscita qualche giorno fa. 


Gué Pequeno - Gelida estate EP

E va chi altro è tornato oggi? In un venerdì di battuta di caccia al tormentone estivo, invece di un singolo il Gué pubblica un Ep intero, "Gelida Estate". Per quanto la più forte rimanga Montenapo, già uscita e che lo ha visto in featuring con Lazza, pure "Bamba" si fa rispettare. Sempre sobrio il Gué. 


Chadia Rodriguez - Coca Cola

Qualcuno dice che gli anni '80 sono tornati, e stiamo inziando a crederci. Solo una cosa infatti è più eighties delle canzoni sulla Coca Cola: le canzoni della Coca Cola che in realtà fanno allusioni ad altro. Chadia Rodriguez esce con il nuovo singolo "Coca cola", sempre più High-school chica.


Nicolò Carnesi - Spogliati

Stanotte figli delle stel..  ah no. Sembra Alan Sorrenti ma è Nicolò Carnesi. Anzi, Carnesi con Brunori Sas. "Spogliati" è il nuovo singolo, fuori ora. 


Madame - 17

Se pensi che la trap sia tutta uguale, dica le stesse cose, o che peggio le interpreti femminili si assomiglino tutte probabilmente non hai capito un cazzo, di sicuro non hai sentito la Madame. "17" è il suo nuovo singolo, e noi è da tanto che non sentivamo un pezzo così, fatto in questo modo, e con le parole giuste dove devono essere. 


Aquarama - Bubble Gun

Non solo urban, oggi. Gli Aquarama, da Firenze, sono tra le band italiane più attive in Europa e all'estero, tra date e showcase. Bubble Gun è la quota chitarre e glockenspiel di questo venerdì. Tra poco tornano i piattini e le 808, per ora questa è una boccata d'aria diversa.


Eugenia Post Meridiem - Mad Hatter

Finalmente è uscito il terzo singolo di questo progetto genovese dal sapore internazionale: gli Eugenia Post Meridiem hanno pubblicato quel Cappellaio Matto che ci ha già conquistati sul palco MI FAI dell'ultimo MI AMI, con quella vocina vibrata e quell'attitudine super rilassata da occhi a cuoricino. 


Pop_X - Notihng Hill

E dopo aver fatto numeri imprevisti negli USA con gli ulimi singoli, è uscito il nuovo disco Pop_X. Accelerazionismo e frittura, reagge e reaggeton, in un mischiotto da cui non se ne esce sani di mente. La realtà. 


 benelli

Benelli - 25

Loro sono Leonardo e Claudio ma si chiamano Benelli, cuore toscano ma gli occhi da tutte le parti, raccontano le cose che gli capitano dall'università, alle ragazze fino ad una gamba rotta, e lo fanno bene. 25 è il loro ultimo singolo, a precederlo c'erano già stati Firenze e Rossa.


Siher - 人類補完計画

Siher è un giovane produttore lo-fi Bresciano di stanza a Milano. È uno dei nomi a cui guardare per quella cosa magmatica e in lenta emergenza che il lo-fi hiphop italiano. Di tutto questo ne parleremo ancora su queste pagine. 人類補完計画 ("Piano di integrazione umano") è il suo primo lavoro sistematico ed esteso, un concept album dark-wave di cui ha anche curato un lungo video tutto fatto di spezzoni di anime.

 

Ricordati di Rimini, Alessandro Cianci, Iamseife - Edwige Fenech

Progetto curioso quello che raggruppa ben tre artisti di diversa provenienza musicale intorno a un pezzo che si distingue per la sua semplicità, per la sua immediatezza e per il suo spirito danzerino. Staremo a vedere i frutti successivi di questa tripletta.

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Ghali, Venerus, Niccolò Carnesi e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 21/06/2019 16:40

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani