Ascolta "1993", il primo singolo solista di Boosta dei Subsonica

Boosta dei SubsonicaBoosta dei Subsonica
14/10/2016 11:17 di

Come anticipato nei giorni scorsi, i Subsonica si stanno dedicando a nuovi progetti che li vedono protagonisti solisti di due uscite discografiche: Samuel ha da poco pubblicato il singolo "La risposta", mentre oggi possiamo ascoltare "1993", il primo singolo estratto da "La stanza intelligente" di Boosta. 

"Il brano “1993” è una fermata d’autobus fuori città, a mezza strada" racconta Boosta "un posto alle spalle e solo una lingua d’asfalto verso un meta segnata a matita su una mappa. Nella canzone (d’amore) c’è un posto in cui sedersi, guardare alla vita e alle sue battaglie tracciando segni e assoldando ricordi."
La musica è stata composta dallo stesso Boosta, mentre il testo è di Stefano Sardo, cantante dei Mambassa e sceneggiatore della serie tv Sky “1992” e “ 1993".

Il video, girato da Giacomo Triglia (già a lavoro con Afterhours, Francesca Michielin, Brunori e tantissimi altri), è liberamente ispirato al film "Eternal sunshine of the spotless mind", il film-cult di Gondry da cui sarà anche presto tratta una serie tv. Nel video, Boosta è protagonista in due versioni: Davide che interpreta se stesso nei giorni nostri e lui vent’anni prima, alle prese con il suo grande amore, interpretata dalla youtuber Greta Menchi. L'attore Andrea Sorrentino impersona invece Boosta da giovane.

In questo primo singolo è lo stesso Boosta a cantare, ma nel disco, che uscirà il 28 ottobre, ci saranno moltissime collaborazioni tra cui Cosmo, Malika Ayane, Luca Carboni, Nek e Briga.

Insieme al singolo, è stata resa nota la tracklist del disco:

1. 1993
2. Mezzo uomo (feat. Cosmo)
3. Sulla strada (feat. Nek)
4. La stanza intelligente
5. Santa Kaos (feat. Giuliano Palma)
6. Come la neve (feat. Luca Carboni)
7. Ad altezza uomo (feat. Briga)
8. Noi (feat. Malika Ayane)
9. Il mio compleanno (feat. Raf)
10. La conversazione di noi due (feat. Enrico Ruggeri)
11. All’altare
12. Quello che vuoi (feat. Diodato)
13. Tutto bene

Tag: nuovo brano nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati