Il nuovo kit di Bose per far costruire uno speaker audio ai bambini

Speaker BoseSpeaker Bose
29/06/2016 11:18 di

Bose, la storica azienda americana specializzata in sistemi audio, ha lanciato sul mercato un nuovo speaker bluetooth che presenta una caratteristica molto particolare. Dopo l'acquisto lo strumento infatti non si presenta già pronto all'uso, ma ha bisogno di essere costruito e assemblato pezzo per pezzo. Lo scopo? Quello di insegnare ai bambini le fondamenta della tecnologia audio.

"È molto più di un semplice speaker" – fanno sapere da Bose – "si tratta di un vero e proprio viaggio. A partire dagli elementi base, il bambino acquisirà una comprensione più profonda dello strumento e della sua tecnologia. Ad ogni passo, l'esplorazione è incoraggiata e la curiosità viene premiata".

I bambini (ma scomettiamo anche gli adulti) seguendo le istruzioni potranno imparare molto più di quello che immaginano sul funzionamento di un sistema così piccolo eppure così complesso, e potranno personalizzare anche l'involucro dello speaker con diverse cover e luci. Un'idea che lo avvicina a uno strumento di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa, il Dato DUO, il sintetizzatore pensato per insegnare la musica elettronica ai bambini.

Lo Speaker Cube è il primo strumento della collana BOSEbuild, il nuovo marchio educational dell'azienda. Può essere già acquistato dal sito al prezzo di 149$.

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Converse lancia un nuovo modello di scarpe con pedale per chitarra incorporato