Ascolta “SuperStudio”, il nuovo brano dei Calibro 35

“SuperStudio” è il nuovo brano dei Calibro 35 che anticipa l’album “Decade” in uscita il 2 febbraio per Record Kicks.

Calibro 35 "Decade" (dettaglio copertina)
Calibro 35 "Decade" (dettaglio copertina)

Come avevamo già annunciato, il 2 febbraio i Calibro 35 pubblicheranno il nuovo album “Decade” via Record Kicks: 11 tracce per celebrare dieci anni di attività, registrate insieme all’ensemble di archi, fiati e percussioni degli Esecutori di Metallo su Carta, fondato da Enrico Gabrielli insieme a Sebastiano De Gennaro. I Calibro 35 hanno deciso di regalare un assaggio del nuovo disco ovvero “SuperStudio”, presentato in anteprima sul sito inglese WhoSampled, che lo descrive come un brano che “evoca la lussureggiante orchestrazione delle colonne sonore dei film anni ’70 su groove dal ritmo veloce e di grande effetto, cosa che non sorprende visto che la band ha Ennio Morricone e David Axelrod tra le sue più grandi influenze”.

 

Calibro 35 "SuperStudio"


Dopo aver partecipato all’ultimo lavoro di Nic Cester, i Calibro 35 (ovvero Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Luca Cavina, con Tommaso Colliva alla produzione) sono pronti per pubblicare il loro sesto album in studio e a eseguirlo dal vivo: “Decade”, il cui pre-order è disponibile qui (anche in edizione limitata in vinile e cassetta), verrà infatti portato in tour dal 2 febbraio, di seguito le prime date confermate.

"Decade Tour"

 

02/02 Mosciano Sant'Angelo (TE) - Pin Up Disco & Live

03/02 Conversano (BA) - Casa delle Arti

08/02 Torino - Hiroshima Mon Amour

09/02 Padova - Cso Pedro

10/02 Bologna - Locomotiv Club

11/02 Milano - Alcatraz 

16/02 Santa Maria a Vico (CE) - SMAV

17/02 Catania - MA 

18/02 Catanzaro Lido (CZ) - Off Officine Sonore

23/02 Roma - Monk

24/02 Firenze - Auditorium Flog 

 

 

---
L'articolo Ascolta “SuperStudio”, il nuovo brano dei Calibro 35 di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-08 09:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia