I Calibro 35 hanno da poco pubblicato “Decade” (uscito il 2 febbraio perRecord Kicks), sesto album in studio della band che celebra così dieci anni di attività. Dopo le prime date del tour, partito il primo febbraio con grandissimo successo e diverse date sold out, i Calibro pubblicano il video di “SuperStudio”, primo singolo che ha anticipato il nuovo disco, diretto dal collettivo John Snellinberg.
Calibro 35 "SuperStudio"
Come scrive la band, “La verità è che ogni disco è come un puzzle: c’è la musica, c’è il suono, c’è la grafica, c’è l’immaginario…L’unico pezzetto che ancora mancava a “Decade” era un video. E John Snellinberg ne ha fatto uno splendido per “SuperStudio”!”. Per il video, il collettivo di Prato ha immaginato un’atmosfera “tra il cinema pop anni '60 stile Femina Ridens e una certa serialità patinata alla Mad Men”, ambientando le scene nelle location del Museo Pecci di Prato, del Museo La Strozzina di Firenze, di Casa Studio Savioli e sul bacino artificiale di Suviana. Protagonisti del video, l’attore feticcio di John Snellinberg Luke Tahiti ed Eleonora Cappelletti, che interpretano rispettivamente un architetto in crisi e una donna che occupa i suoi ricordi.
In questa storia, descritta come sospesa “tra il noir e il melodramma sadomaso”, si possono ammirare opere di artisti come Superstudio, Archizoom, Ettore Sottsass e Fabio Mauri, ovvero le stesse che hanno ispirato concept, copertina e titoli dell’album “Decade”.
---
L'articolo Guarda “SuperStudio”, il nuovo video dei Calibro 35 di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-13 12:56:00
COMMENTI