I Cani vs. Gazebo Penguins, arriva lo split

20/03/2012

21 aprile 2012, questa la data del Record Store Day 2012, che, come ogni anno, celebrerà i negozi di dischi. Quelli sopravvissuti.

In quell'occasione, verrà messo in vendita un 10" che vedrà insieme I Cani e i Gazebo Penguins. Uno split di quattro tracce, in cui ogni gruppo suonerà un proprio inedito (già presentato nel corso delle ultime date dal vivo) e una cover dell'altro gruppo.

Lo split è stato prodotto da 42 Records e To Lose La Track, con la collaborazione di Audioglobe. La doppia copertina è invece firmata da Legno.

Ecco come i Gazebo Penguins hanno presentato lo split:

«Nell'era dell'internet sociale si diventa amici prima di incontrarsi.
Poi, se le cose girano bene, ci si incontra: o non ci si tollera, o si diventa più amici. Così è andata tra I Cani e i Gazebo Penguins.
Tutti e due i gruppi hanno fatto una cinquantina di date dall'uscita del disco, e mai nello stesso posto, se non in due occasioni: quando hanno suonato assieme.
E non solo nel senso che hanno fatto i rispettivi concerti uno dopo l'altro, ma proprio assieme assieme nel gran finale di serata, dove c'era chi si buttava sulla gente, chi saliva in piedi sulle casse, chi faceva cadere gli specchi sul palco, batteristi che litigavano, fonici alle tastiere, tastiere al pubblico, un macello. Ma bello. Anche da queste cose»
.
 


Tag: musica digitale nuovo disco nuovo album split

Pagine: Gazebo Penguins I Cani

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • seymour 22/03/2012 ore 12:38 @seymour

    originale questa cosa di giocare sul fatto che entrambi i nomi siano presi da animali! ma così il Gazebo va nel dimenticatoio? che peccato.. i Cani non ci piacciono da queste parti..

  • Nacho Fever 22/03/2012 ore 15:44 @nachofever

    IL FEMORE è UMANO!!!!!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati