I Notturni di Rockit: Canova feat. Fulminacci - "Stavo Pensando a Te"

Una versione inedita di "Stavo Pensando a Te" di Fabri Fibra, in una produzione esclusiva Rockit.

Immersi nel buio e oltre la luce: questi sono i Notturni di Rockit che in questa puntata ospitano Matteo Mobrici dei Canova insieme a Fulminacci, in una versione alternativa del brano "Stavo Pensando a Te" di Fabri Fibra. 

Il silenzio, una chitarra e un pianoforte; le due voci potenti e distinte del frontman dei Canova Matteo Mobrici e di Filippo Uttinacci, in arte Fulminacci riescono a dare un nuovo vestito a una delle canzoni più ascoltate del rapper di Senigallia. "Stavo Pensando a Te" diventa una versiona acustica che racconta una storia d'amore, spogliandosi delle barre e del flow e lasciando spazio alla sola voce e lo strumento, gli assi con cui Canova e Fulminacci parlano al loro pubblico. 

Lo studio di Fabio Gargiulo, Matteo e un pianoforte Yamaha u3 del 1970 

I Canova hanno pubblicato quest'anno per Maciste Dischi il loro secondo disco Vivi Per Sempre confermandosi tra le migliori proposte delle musica italiana contemporanea, il 7 settembre al Circolo Magnolia ci sarà una grande festa, uno speciale live di chiusura del tour che li ha portati in giro per l'italia; Fulminacci, letteralmente un fulmine a ciel sereno, è la nuova voce di una generazione, debutta quest'anno con il disco d'esordio La Vita Veramente, dove nel titolo c'è già scritto tutto quanto. 

 

Produzione di Vittorio Farachi
Video di Beatrice Mammi
Registrazione, mix e master di Fabio Gargiulo
Realizzato presso Yellow Rabbit Studio

Ringraziamenti:
Fabio Gargiulo, Antonio Gno Sarubbi, Viviana Tasco, Maciste Dischi, Bkm Production, Yellow Rabbit Studio

---
L'articolo I Notturni di Rockit: Canova feat. Fulminacci - "Stavo Pensando a Te" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-09-04 14:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia