Capodanno 2018: la guida di Rockit ai concerti gratis

Via Comune Ancona - Colapesce e Jolly Mare al Capodanno di AnconaVia Comune Ancona - Colapesce e Jolly Mare al Capodanno di Ancona
21/12/2017 12:24 di

Facciamo che evitiamo di chiedervi cosa fate a Capodanno, senza convenevoli vi buttiamo lì una manciata di concerti in piazza selezionati nell'enorme quantità di eventi della Penisola. Sono proposte sottobanco: ve le lasciamo in mano, sguardo d'intesa e ce ne andiamo nel freddo. Sono disposti per città in ordine alfabetico. 

 

ALGHERO, Area Portuale - Samuel

Il leader dei Subsonica sarà in Sardegna per iniziare il 2018 con i brani del suo esordio solista "Il codice della bellezza". Con lui anche il duo francese dancepop Ofenbach. 

 

ANCONA, Piazza Plebiscito - Colapesce e Jolly Mare

Colapesce porterà "Infedele" dal vivo ad Ancona, e Jolly Mare (suonò per noi all'edizione 2016 del MI AMI) seguirà con delizioso DJ set. 

 

ASTI, Piazza Alfieri - Elisa

Ad Asti nome femminile tradizionale, Elisa, che ha da poco compiuto 40 anni e animerà la fredda nottata dell'ultimo dell'anno. 


FIRENZE, Piazzale Michelangelo - Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi

Sono molti i nomi che scalderanno la notte di capodanno a Firenze. Tra gli altri questo strano trittico di cantanti italiani. Morgan, tra l'altro, appena avrà finito a Firenze, dovrebbe chiudere anche la festa di capodanno di Arezzo

 

GENOVA, Piazza de Ferrari - Ex-Otago

Dopo Marassi, era possibile immaginarli festeggiare capodanno altrove? Da non perdere.

 

LANCIANO, Piazza dell'Arciprete - Management del Dolore Post-Operatorio

Anche per il Management (pure loro ospiti dell'ultimo MI AMI) festa di capodanno in casa, a Lanciano (Chieti), dove suoneranno l'ultimo lavoro "Un incubo stupendo". 



MANTOVA, Piazza Sorbello - Max Gazzè

La città di Mantova vi permette di vedere gratis un grande Gazzè, prima della pausa che gli spetta aspettando Sanremo.

 

MILANO, Piazza Duomo - Fabri Fibra e Luca Carboni

Prima duetta con Tiziano Ferro e a capodanno te lo ritrovi col Carboni nazionale nel cuore della città. W Fibra!

 

NAPOLI, Piazza Plebiscito - Terroni Uniti

Napoli esibisce una grande quantità di eroi locali per iniziare con botto e identità. I Terroni Uniti sono Daniele Sepe, Massimo Jovine, Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, James Senese, O’ Zulù, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Dario Sansone, Valerio Jovine, Carmine D’Aniello, Francesco Di Bella e molti altri.

 

PALERMO, Piazza Politeama - Edoardo Bennato

Per la quota storica, Palermo guarda indietro e ci regala un Edoardo d'annata. 

 

PESCARA, Piazza Salotto - Vinicio Capossela

Ancora cantautori di un certo calibro, per Pescara persino un certo impegno, ospitano Vinicio Capossela.

 

SASSARI, Piazza D'Italia - Piero Pelù

Sassari potrebbe essere la scelta ideale per chi volesse conciliare quota storica con quota ortodossia rock. 

 

MENZIONE SPECIALE: TUTTA ITALIA, Maratea - Al Bano e Romina Power

Non me la sentivo di chiudere questo articolo senza citare l'evento di Capodanno che certamente vedrà la più larga partecipazione (perché trasmesso su Rai1) e forse persino il più prezioso live sulla scena. Comunque finiscano le vostre serate sappiate che avrete sempre (sempre) la possibilità di accendere il teleschermo e godervi prima o poi Al Bano e Romina Power. I due rappresenteranno la piccola e tremante promessa che tutto ciò che è stato unito unito rimane, anche attraverso le vicende più controverse, anche dopo il divorzio, le altalenati dichiarazioni di passione, attraverso ogni diverso amore, la collaborazione tra Al Bano e Romina Power non poteva restare sotterrata, il destino deve sempre risuccedere. In modalità impreviste, risuccede.  

Tag: gratis capodanno concerti

Pagine: Après La Classe Vinicio Capossela Carmen Consoli Elisa Max Gazzè Piero Pelu' Morgan Marco Castoldi O Zulù Fabri Fibra Ex-Otago Management del Dolore Post-Operatorio Colapesce Raphael Gualazzi Luca Carboni Edoardo Bennato Franco Ricciardi LA MUNICIPàL Jolly Mare Al Bano e Romina Power Ermal Meta Samuel

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati