Capra dei Gazebo Penguins pubblica il suo primo album da solista

24/02/2015 14:27

Ad aprile uscirà “Sopra la panca”, il primo disco solista di Capra, voce e chitarra dei Gazebo Penguins. L'album è stato volutamente scritto in poco tempo, meno di sessanta giorni – dall'1 novembre al 25 dicembre 2014 - con il preciso intento di provare una nuova strada per arrangiare le canzoni. 

Ecco come lo descrive lo stesso Capra: “M’interessa vedere come un suono diverso possa far partire canzoni diverse, cosa succede quando non ci senti più, quando il buco nello stomaco ti fa venire in mente che sono passate cinque ore, cose che non vivevo da un po’. La cartella in cui ho messo tutta la roba che uscirà nelle prossime settimane si chiama sopra la panca”.

L'album è stato registrato da Andrea Sologni agli Igloo Audio Factory di Correggio, ed insieme a Capra hanno suonato: Andrea Suriani (i Cani) alle tastiere e Pier Mattia Bardin (La Piovra, Il Buio) alla batteria. Il disco spazia tra sonorità punk rock e l'indie rock più classico. L'album sarà pubblicato il prossimo 14 aprile dalle etichette To Lose La Track /Garrincha Dischi. Questa è la copertina:

Capra disco solista sopra la panca
Ecco le prime date dal vivo confermate:
24/04: Abano Terme - I'M Lab
25/04: Correggio - I Vizi del Pellicano
02/05: Torino - Blah Blah
06/05: Perugia - Mercoledì Rock
07/05: Roma - Init
08/05: Grosseto - FAQ
09/05: Torre Annunziata - Cabina 56

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati