Carl Brave x Franco 126 annunciano l’uscita del loro primo disco "Polaroid"

via Facebook - Carl BravexFranco 126via Facebook - Carl BravexFranco 126
07/04/2017 10:03 di

Il duo rap romano Carl Brave x Franco 126, dopo aver pubblicato i primi brani su Youtube, annuncia l’uscita di “Polaroid”, album d’esordio che vedrà la luce il 5 maggio per Bomba Dischi. La prima tiratura sarà un’edizione limitata di 500 copie, all’interno delle quali ci sarà un vero e proprio album fotografico in cartoncino rivestito contenente 11 pagine, con le riproduzioni delle Polaroid che hanno accompagnato l'uscita dei pezzi. 

Carl Brave x Franco 126 parlano così del disco: ““Polaroid” è la raccolta di 10 istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a se stesso, e proprio per questo fragile e irripetibile. Sullo sfondo c’è sempre Roma, a “scattare” però non c'è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio”. Se volete approfondire la loro conoscenza, qui trovate l'intervista rilasciata a Rockit.



I dieci brani che compongono l’album, proseguono, sono stati “scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su Youtube di getto, spinti dall'urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano. Come i vicoli del tredicesimo rione, così anche chitarre acustiche su batterie elettroniche si intrecciano in maniera armonica sulla stessa traccia. Auto-tune e sax, trap e hip-hop convivono in maniera unica e personale, come è unica e personale la via musicale che i due ragazzi dall'altra parte del tevere si stanno aprendo davanti al loro passaggio”.

Il duo presenterà “Polaroid” il 13 maggio agli Ex Magazzini e il 26 maggio al MI AMI Festival, a Milano (vi consigliamo le prevendite qui)

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"