Fireside Audiobox è la cassa acustica che fa anche da caminetto

via indiegogo.com - Fireside Audioboxvia indiegogo.com - Fireside Audiobox
16/03/2017 12:12 di

Dai modelli trasparenti, fino a quelle che levitano nell’aria, negli ultimi mesi vi abbiamo presentato diverse tipologie di casse acustiche ma quella progettata da Tyrone Hazen è sicuramente la più d'atomosfera di tutte. Si chiama Fireside Audiobox ed è un particolare dispositivo bluetooth capace di sincronizzare la musica con le fiamme di un piccolo caminetto. 



Larga circa 35 cm, è interamente costruita con legno di bambù. Come dice lo stesso claim del prodotto - “Set your music on fire” - grazie allo studio delle onde sonore, Hazen è riuscito a creare un sistema in grado di pilotare le piccole fiammelle generate dal diffusore di propano e farle andare a tempo con la musica suonata dalla cassa. Si ottengono così degli effetti molto particolari e, in più, si riscalda l’ambiente. 

 

Essendo interamente costruita a mano, la cassa può essere personalizzata con incisioni speciali ed è disponibile in colori differenti. Il progetto è stato finanziato da una campagna crowdfunding che in un mese ha raccolto più di 40,000 dollari. Il costo di una singola cassa è di 349 dollari, saranno disponibili a partire dal prossimo mese.

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi