Ad ottobre una nuova edizione del Cassette Store Day

Torna per il quarto anno consecutivo il Cassette Store Day, la manifestazione per gli amanti del nastro.

cassette store day 2016
cassette store day 2016
27/06/2016 - 14:36 Scritto da Claudio Pomarico

Ritorna l'8 ottobre per l'edizione del 2016 il Cassette Store Day: la manifestazione degli amanti del nastro è pronta a sorprendere il sempre più digitale mercato discografico grazie ad un evento che coinvolge per il quarto anno consecutivo migliaia di persone con la passione per un formato apparentemente lontano dalle moderne modalità di ascolto.

La co-fondatrice del Cassette Store Day Jen Long ha commentato così: "Ogni anno, in primavera, iniziano le email e le domande - ci sarà un altro Cassette Store Day? Quando sarà? Posso pubblicare una cassetta? Per un formato considerato moribondo c'è ancora tantissimo amore e interesse nei confronti di questi pezzetti di plastica. In ottobre arriverà una nuova lista di uscite speciali e ci sono dei giorni di celebrazione già pianificati in giro per il mondo. Vive le cassette! Come direbbero i nostri colleghi francesi".

Anche la statunitense Burger Records, che organizza la parte americana della manifestazione, è convinta che la prossima sarà una grandiosa edizione: "Alla fine del Cassette Store Day 2015 ci siamo rimessi attorno a un tavolo. Abbiamo detto: Possiamo farlo di nuovo. Abbiamo la tecnologia. Abbiamo la capacità di fare il miglior Cassette Store Day del mondo. E il 2016 sarà l'anno giusto. Migliore del precedente. Migliore... più forte... più veloce".

In attesa di agosto e della prima lista di uscite speciali, potete intanto iscrivervi: registrare il vostro negozio nella lista internazionale delle celebrazioni è gratuito, mentre se volete pubblicare una cassetta e figurare tra le uscite speciali c'è un è previsto il pagamento di 5 sterline per le spese amministrative. Trovate tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito ufficiale.

---
L'articolo Ad ottobre una nuova edizione del Cassette Store Day di Claudio Pomarico è apparso su Rockit.it il 2016-06-27 14:36:00

Tag: cassette

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia